~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello -gio

Upcoming books fully-subscribed with readers. Check progress here, too
gioachin
Posts: 93
Joined: Tue 17. Apr 2012, 13:19
Location: Singapore

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by gioachin »

Contentissimo! :)
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Ciao Filippo,
Stavolta mi presento in una veste nuova: ti chiedo gentilmente se mi puoi assegnare la novella 10, "IL BUON CUORE", che mi piace tanto, è breve e... ehm ehm vorrei tentare di leggere.. ohi ohi
Però sono onesta: non sono sicura di farcela e, anche se l'ho già registrata, essendo la prima registrazione vedo che ho tanto da lavorare sui rumori, conoscere il microfono che mi è stato prestato, ecc... Perciò avrei bisogno di un certo periodo di tempo per provare. e non è detto che alla fine riesca nel risultato, nel qual caso lascerei disponibile la novella per qualche altro lettore. Che dici? ;D
Paola

PS nel catalogo iscrivimi come "Paola Toldo" e aggiungi per cortesia il sito "www.paolatoldo.it" ... Magari un giorno riuscirò a leggere anche le mie fiabe! ;D GRAZIE
egi
Posts: 55
Joined: Thu 19. Apr 2012, 21:10

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by egi »

paola toldo wrote:Ciao Filippo,
Stavolta mi presento in una veste nuova: ti chiedo gentilmente se mi puoi assegnare la novella 10, "IL BUON CUORE", che mi piace tanto, è breve e... ehm ehm vorrei tentare di leggere.. ohi ohi
(scusate l'intrusione, non sta a me rispondere, ma non posso fare a meno di esprimere la mia contentezza: applausi da parte mia, Paola! clap clap clap Dunque passi direttamente in cucina a spentolare!? :lol: Brava!!)
gioachin
Posts: 93
Joined: Tue 17. Apr 2012, 13:19
Location: Singapore

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by gioachin »

Certamente che puoi andare, Paola! Te la assegno immediatamente con la maggiore contentezza :)
Vai tranquilla e non ti affaticare troppo! Ti aspettiamo ;)

Per quanto riguarda il catalogo, beh, temo che per al momento ci sia sono il nome. Il link è in Librivox, non qui su Legamus.
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Grazie!! Ci provo... spero di farcela prima o poi ;D
ciao ciao grazie ancora
egi
Posts: 55
Joined: Thu 19. Apr 2012, 21:10

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by egi »

Brava Paola, con la tua determinazione vincerai anche la battaglia della registrazione!!

Intanto... mi hai fatto venire voglia di leggere un'altra novella.

Filippo, posso registrare la casa dell'agonia (n.9)? ...così chiudo il buco in finestra, anzi,... (spoiler) "butto il vaso dalla finestra"! :lol:
Isairon
Posts: 14
Joined: Thu 19. Apr 2012, 10:48
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by Isairon »

Ciao a tutti,
e un po' che non mi faccio sentire, in tutti i sensi ;) Scusate ma ho avuto un po' di impicci, impacci che però non hanno resistito all'invito di Paola e Egi che mi hanno richiamato all'ordine, cioè alle letture. ;)
Se sono ancora in tempo mi prenoterei per la novella nr. 13 "Una Sfida", che ne dite?
P.S. grazie Paola e Egi per l'invito :D
Un abbraccio
Roberto
Isairon
Posts: 14
Joined: Thu 19. Apr 2012, 10:48
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by Isairon »

Ciao Filippo,
scusa ti volevo chiedere un'informazione. Ho un problemino con il mio nick "Isairon" ho scoperto da un po' di tempo che esiste una cooperativa di guide turistiche a Pesaro che usa lo stesso nome, sono presenti anche su internet (Facebook, pagina web). Per evitare confusione potrei cambiare i miei dati? Se non è possibile, potrei fare una nuova registrazione usando il mio nome e cognome e poi usare quelli, che ne pensi?
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Grazie Enrica e Roberto!
Ho aggiornato la MW assegnandovi le novelle. Potete procedere!

@Roberto.Isairon: Filippo ti darà il suo parere in merito a nickname e nome con cui vorresti comparire in catalogo.

Grazie di tutto, amici... anche degli incoraggiamenti.
Paola ;D
Fantamarzia
Posts: 14
Joined: Sat 14. Mar 2015, 20:53

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by Fantamarzia »

Evviva Paola! Non vedo l'ora di ascoltarti :D

Intanto la no. 8 La Prova si puó ascoltare qui:


http://upload.legamus.eu/simple/files/d ... ndello.mp3

Durata: 11:04. Come prossima lettura vorrei fare la no.11 - La Tartaruga. Posso andare?

Marzia
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Grazie, Marzia! Entro stasera ascolterò la tua novella. ;-)

"La Tartaruga" è tua!
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Ed ecco la mia prima registrazione: siate clementi e sorvolate sulla mia R... : oops: :oops: :oops: :? :lol:

http://upload.legamus.eu/simple/files/P ... ndello.mp3

Durata: 15:08

Paola ;)


P.S. : Novella n. 10 - Il Buon Cuore
Last edited by paola toldo on Wed 10. Jun 2015, 07:41, edited 1 time in total.
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Rieccomi!
Mi piacerebbe provare a leggere un'altra novella, un po' più lunga:
15. La Signora Frola e il Signor Ponza, Suo Genero. Mi piace tantissimo il suo significato...
Grazie!
Paola ;)
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Fantamarzia wrote: Intanto la no. 8 La Prova si puó ascoltare qui:

http://upload.legamus.eu/simple/files/d ... ndello.mp3

Durata: 11:04. Come prossima lettura vorrei fare la no.11 - La Tartaruga. Posso andare?

Marzia
Eccomi, Marzia!
Ho ascoltato la registrazione, PL OK.
Però stavolta ho sentito un netto stacco al punto 4:47, probabilmente perché hai registrato in momenti diversi. Sarebbe meglio evitarlo: se ti accorgi di sbagliare qualcosa mentre stai registrando, ti consiglio di continuare la registrazione restando per un po' in silenzio (o tossendo, schioccando le dita... ognuno ha il suo metodo per ricordarsi poi il punto da tagliare :) ), e ripetere poi subito la parte sbagliata, meglio iniziando dall'intero ultimo periodo. Così la registrazione sarà uniforme; dovrai solo, alla fine, tagliare la parte di registrazione sbagliata.
Alla prossima! ;-)
Paola
Isairon
Posts: 14
Joined: Thu 19. Apr 2012, 10:48
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by Isairon »

paola toldo wrote:Ed ecco la mia prima registrazione: siate clementi e sorvolate sulla mia R... : oops: :oops: :oops: :? :lol:

http://upload.legamus.eu/simple/files/P ... ndello.mp3

Durata: 15:08

Paola ;)


P.S. : Novella n. 10 - Il Buon Cuore


L'unica cosa che non capisco è perché, ma perché hai aspettato così tanto a registrare una novella?
Sei bravissima!!! Complimentissimissimi! :D

P.S. la prossima novella che sceglierai? ;)
Roberto
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Isairon wrote: L'unica cosa che non capisco è perché, ma perché hai aspettato così tanto a registrare una novella?
Sei bravissima!!! Complimentissimissimi! :D
Esagerato!!! :oops: Veramente pensavo che non avrei mai registrato nulla, per via della "R" che fatico a pronunciare e che, mi pare, si senta molto nelle registrazioni. Però... mi dispiaceva concludere l'avventura di Pirandello, iniziata ben oltre quattro anni fa, senza nemmeno una mia registrazione! Infine, credo che l'avanzare dell'età (ihih) e le ultime esperienze della vita mi abbiano resa più temeraria. :twisted: (più o meno così :lol: )
Isairon wrote: P.S. la prossima novella che sceglierai? ;)
Roberto
Non ho perso tempo. Ho scelto LA SIGNORA FROLA E Il SIGNOR PONZA, SUO GENERO: bellissima!
A proposito della mia prima novella, Roberto, hai controllato tutto: volume, secondi, fedeltà al testo, ... ?
Il PL è OK? :mrgreen:
Grazie!
Paola
Isairon
Posts: 14
Joined: Thu 19. Apr 2012, 10:48
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by Isairon »

paola toldo wrote:
Isairon wrote: L'unica cosa che non capisco è perché, ma perché hai aspettato così tanto a registrare una novella?
Sei bravissima!!! Complimentissimissimi! :D
Esagerato!!! :oops: Veramente pensavo che non avrei mai registrato nulla, per via della "R" che fatico a pronunciare e che, mi pare, si senta molto nelle registrazioni. Però... mi dispiaceva concludere l'avventura di Pirandello, iniziata ben oltre quattro anni fa, senza nemmeno una mia registrazione! Infine, credo che l'avanzare dell'età (ihih) e le ultime esperienze della vita mi abbiano resa più temeraria. :twisted: (più o meno così :lol: )
Isairon wrote: P.S. la prossima novella che sceglierai? ;)
Roberto
Non ho perso tempo. Ho scelto LA SIGNORA FROLA E Il SIGNOR PONZA, SUO GENERO: bellissima!
A proposito della mia prima novella, Roberto, hai controllato tutto: volume, secondi, fedeltà al testo, ... ?
Il PL è OK? :mrgreen:
Grazie!
Paola

Nella registrazione di Paola ho trovato sono la mancanza di due Tag
"Genere" e "Numero di traccia" rispettivamente ci dovrebbe andare "Speech" e "10" non so se sono importanti.
Il resto è tutto OK! :D
Roberto
paola toldo
Posts: 94
Joined: Wed 18. Apr 2012, 12:42
Location: Italia
Contact:

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by paola toldo »

Isairon wrote: Nella registrazione di Paola ho trovato sono la mancanza di due Tag
"Genere" e "Numero di traccia" rispettivamente ci dovrebbe andare "Speech" e "10" non so se sono importanti.
Il resto è tutto OK! :D
Roberto
Grazie mille, Roberto! :-D
Nemmeno io so se questi due Tag siano importanti. Forse si possono compilare in sede di catalogazione?
Purtroppo non ho salvato il formato originale della registrazione e ogni salvataggio in formato compresso toglie un po' di qualità. Però se indispensabile aggiungo questi due Tag, salvo e ricarico.
Attendo nuove da Filippo.
Che emozione stare... dall'altra parte :oops: ;)
gioachin
Posts: 93
Joined: Tue 17. Apr 2012, 13:19
Location: Singapore

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by gioachin »

Caspita, mi sono perso quasi due settimane di commenti... Solo oggi ho ricevuto due email di notifica riguardo questo thread... bah. Ad ogni modo, grazie mille Paola per la rapidità d'azione!

Bentornato Roberto!!! :clap:

Per i tag mancanti, non ti preoccupare. Probabilmente li ricontrollo tutti in fase di catalogazione. Comunque non è necessario risalvare il file. I tag possono essere modificati senza toccare l'audio e ridurne la qualità.

Saluti,
Filippo
egi
Posts: 55
Joined: Thu 19. Apr 2012, 21:10

Re: ~[ITALIAN] Novelle per un anno vol. 15 di L. Pirandello

Post by egi »

paola toldo wrote: Che emozione stare... dall'altra parte :oops: ;)
Benvenuta Paola, bravissima di qua e di là! Buon proseguimento ...di qua :D
E, tanto per non perdere l'allenamento del... "prima",
ti mando la novella 9 da ascoltare:

La casa dell'agonia
(spero che i 13:07 minuti di ascolto non siano così angoscianti come il titolo fa prevedere... :roll: ;) )

http://upload.legamus.eu/simple/files/I ... ndello.mp3

A presto, qua o là...
Enrica
Post Reply